Palio dei Bracieri 2018, spettacolo di colori a Rocca Costanza / FOTO e VIDEO

Miss, coreografie e una poesia speciale che i capi contrada hanno dedicato all'organizzatore Massimiliano Santini AGGIORNAMENTO / Ecco tutti i vincitori

Il Palio dei Bracieri entra nel vivo

Il Palio dei Bracieri entra nel vivo

Pesaro, 29 luglio 2018 – Rocca Costanza si è riempita di colori per l’ottava edizione del Palio dei Bracieri. Alle 21 è iniziata la gara finale che inizierà alle 21: una staffetta 4x400 che vedrà sfidarsi le contrade che si sono classificate prime nella gara a eliminazione del pomeriggio (FOTO).

AGGIORNAMENTO / Ecco tutti i vincitori

PALIO BRACIERI_32723909_201903

L’atmosfera calda già dalle prime ore del pomeriggio quando tutti quartieri hanno fatto il loro ingresso alla Rocca tra bandiere, tamburi, fischietti, cori, fumogeni e dj set improvvisati. Centinaia di contradaioli hanno sventolato i propri colori in un piazzale Matteotti gremito. Alle 16 l’apertura dei cancelli con la discesa al fossato, non prima di aver passato i controlli di sicurezza svolti dall’agenzia P.J. Investigation.

Leggi anche: Le finaliste della gara di cucina

PALIO_32672756_114603

La prima contrada ad arrivare è stata quella del sole e della luna di Montegranaro, seguita dal corteo di Vismara, dai crociati di Soria, dai biancorossi di Villa Fastiggi e via via da tutti gli altri. Con tutte le 16 contrade posizionate nelle loro postazioni si è potuto dare ufficialmente inizio alla giornata conclusiva del Palio dei Bracieri 2018. Prima con la presentazione delle 15 Miss, poi la poesia che i capi-contrada (VIDEO) hanno dedicato all’organizzatore Massimiliano Santini.

image

Alle 18.15, con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, le contrade si sono presentate con le loro coreografie. A seguire, la gara a gironi e tra poco, alle 21, il grande finale.